Fare una dieta ferrea per poco tempo per poi ricominciare come prima ti riporterà a riprendere qualche chilo in più

  • Il mio consiglio: mangia sano ,ricorda che per ridurre il grasso corporeo ci vuole tempo.

Mangiare troppo poco non serve. Il nostro corpo ha bisogno di un minimo di energia, altrimenti blocca tutti i processi che richiedono uno sforzo e che non sono vitali.

  • Il mio consiglio: introduci un minimo calorico ma soprattutto adotta un sano stile di vita.

Calorie nascoste

Zucchero nel tè, nel caffè, bibite zuccherate, cioccolata, consumo eccessivo di vino e birra,troppo vino e birra per condire..ecco le calorie nascoste

  • Il mio consiglio: non esagerare.

Niente carboidrati. Togliere o ridurli drasticamente per troppo tempo non è utile perché la dieta è sbilanciata e il metabolismo cala.

  • Il mio consiglio: Non esistono alimenti che fanno ingrassare o dimagrire: vanno inseriti nelle giuste proporzioni in una dieta sana ed equilibrata.

Vita sedentaria. Avere una vita poco attiva porta ad avere un fabbisogno energetico molto basso,quindi alla minima distrazione la perdita di peso si interrompe e forse anche con un chilo in più.

  • Il mio consiglio: fare attività fisica è un ottimo modo per favorire la perdita di peso, perché aumenta il dispendio energetico stabilendo così un contesto metabolico che aiuta a dimagrire.

Una pizza? Una cena con amici?

  • Il mio consiglio: non esagerare e assumi meno grassi possibile

Ricordati di bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno, è fondamentale per la vita delle cellule ,per regolare il metabolismo e la perdita di grasso.